Infissi in legno

Realizzazione artigianale di infissi in legno

Quasi un secolo nella realizzazione di infissi e serramenti in legno: questo è il bagaglio di esperienza di Serramenti Venturini, dal 1930 leader del settore nella provincia di Rovigo. Gli artigiani del laboratorio di falegnameria di Villanova del Ghebbo realizzano porte,  finestre e scuri in legno con legnami di prima qualità, selezionati accuratamente
dai migliori fornitori e conservati in appositi magazzini. 
Il legno è un materiale antico e naturale di gran lunga preferibile al più moderno PVC: scopriamo insieme perché.
Contatti

I vantaggi dei serramenti e degli infissi in legno


Come accennato, gli artigiani della provincia di Rovigo preferiscono utilizzare e lavorare il legno piuttosto che il PVC per vari motivi. Il primo è la qualità innata di questo materiale, che non contiene sostanze nocive per l'ambiente e le persone e garantisce prestazioni isolanti ad oggi ineguagliabili, sino a 1,5 volte superiori del PVC. Il secondo, non meno importante, è l'ecosostenibilità del legno, totalmente biodegradabile e riciclabile. Gli infissi e i serramenti in legno, inoltre, sono sempre riparabili e più durevoli delle loro controparti in PVC: si garantisce una durata dai 25 ai 35 anni. In ultimo luogo, si ricordano il pregio estetico e il calore del legno, decisamente ineguagliabili.
Scopri di più

Perché scegliere infissi in legno anziché in PVC


Ma veniamo ora agli svantaggi del PVC rispetto agli infissi in legno realizzati dal laboratorio di falegnameria in provincia di Rovigo. Il PVC, a differenza del legno, non è un materiale ecosostenibile: non è, infatti, biodegradabile, ed è inoltre trattato con additivi alla lunga tossici per l'uomo e l'ambiente. La sua lavorazione comporta un dispendio energetico in gran lunga superiore a quello del legno, con spreco di energia e un alto impatto ambientale.
Certo, il PVC può sembrare a prima vista più economico rispetto al legno, ma non farti trarre in inganno: essendo più durevole e riparabile, il legno si rivela essere una scelta più lungimirante anche in termini di spesa.
Scopri di più

I vantaggi dei serramenti e degli infissi in legno


Come accennato, gli artigiani della provincia di Rovigo preferiscono utilizzare e lavorare il legno piuttosto che il PVC per vari motivi. Il primo è la qualità innata di questo materiale, che non contiene sostanze nocive per l'ambiente e le persone e garantisce prestazioni isolanti ad oggi ineguagliabili, sino a 1,5 volte superiori del PVC. Il secondo, non meno importante, è l'ecosostenibilità del legno, totalmente biodegradabile e riciclabile, oltre che selezionato da foreste che seguono le severissime normative sul rimboschimento. Gli infissi e i serramenti in legno, inoltre, sono sempre riparabili e più durevoli delle loro controparti in PVC: si garantisce una durata dai 25 ai 35 anni. In ultimo luogo, si ricordano il pregio estetico e il calore del legno, decisamente ineguagliabili.
Scopri di più

Perché scegliere infissi in legno anziché in PVC


Ma veniamo ora agli svantaggi del PVC rispetto agli infissi in legno realizzati dal laboratorio di falegnameria in provincia di Rovigo. Il PVC, a differenza del legno, non è un materiale ecosostenibile: non è, infatti, biodegradabile, ed è inoltre trattato con additivi alla lunga tossici per l'uomo e l'ambiente. La sua lavorazione comporta un dispendio energetico in gran lunga superiore a quello del legno, con spreco di energia e un alto impatto ambientale. Certo, il PVC può sembrare a prima vista più economico rispetto al legno, ma non farti trarre in inganno: essendo più durevole e riparabile, il leg no si rivela essere una scelta più lungimirante anche in termini di spesa.
Scopri di più
 Contatta l'azienda della provincia di Rovigo per richiedere un preventivo sugli infissi in legno
Chiamaci per informazioni
Share by: