Restauro conservativo

Risanamento conservativo di infissi e serramenti

Per quanto riguarda interventi di risanamento conservativo di infissi e serramenti, la sostituzione di infissi e serramenti di ville, appartamenti, casali e casolari, è possibile usufruire di convenienti detrazioni fiscali al 50%. Non perdere tempo e inizia sin da subito a rendere più bella, efficiente e ecologica la tua casa, grazie alle soluzioni in legno progettate, realizzate e installate per te da Serramenti Venturini. Contatta gli artigiani del laboratorio di falegnameria in provincia di Rovigo per informazioni sull'ecobonus.

Restauro conservativo


Le dimore storiche sono un patrimonio culturale collettivo che va preservato nelle sue caratteristiche estetiche. Spesso, con lo scorrere del tempo, i serramenti devono tuttavia passare attraverso una fase di manutenzione e di restauro. 
Come ditta specializzata in restauro conservativo, Serramenti Venturini ha operato per varie realtà, importanti realizzando il restauro di porte, finestre e portoni di ingresso in legno ad esempio di: Duomo di Chioggia, Scuroni di Villa Badoer, Ingresso Stazione Centrale Genova, Varie chiese di Chioggia, Porte d'ingresso di Palazzo Colonne a Venezia,Teatro la Fenice di Venezia

In questi casi, l'obiettivo non è ovviamente creare un infisso nuovo, ma restaurare quello antico in grado di sottolinearne l'autenticità e il valore artistico. Nel caso di interventi su infissi particolarmente deteriorati, però, si rende necessaria la scelta di un restauro integrativo, che prevede il ripristino e l'integrazione di parti mancanti per garantire la funzionalità dell'infisso. Anche in questo caso, però, viene riposta particolare attenzione alla resa finale, che deve essere il più possibile uguale all'originale.
Chiamaci per richiedere un preventivo e informazioni sulle detrazioni fiscali al 50%
Chiamaci per informazioni
Share by: